Skip to main content

Specialisti del settore, da oltre 70 anni

Continuiamo a fare storia, dal 1952

Lattes nasce nel 1952, fondata dall’Ingegner Lattes.
All’epoca, la nostra principale attività era la serigrafia su alluminio anodizzato, un processo davvero innovativo per quegli anni e per realizzarlo c’era bisogno di acquistare alluminio già anodizzato.

ALESSANDRO MARTINOTTI

A seguito di queste necessità, l’ing. Lattes decise di anodizzare internamente l’alluminio e di realizzare la prima linea di produzione. Da quel momento l’anodizzazione diventò il core business dell’azienda.
Più tardi la proprietà passò ad un gruppo di investitori che contribuirono a rendere Lattes s.p.a. una società per azioni, con lo storico presidente Alessandro Martinotti. In occasione di questa acquisizione la sede produttiva venne spostata da via Serrano, a Torino, all’attuale sede centrale di Mappano, ora affiancata anche da una seconda unit a Borgaro, a poche centinaia di metri di distanza.

Nel tempo, la crescita aziendale non si è arrestata e ha portato all’aumento dei dipendenti del Team. Questi sono passati dai ventisei del 2013 ai quasi sessanta nel 2023, distribuiti fra le due sedi, che lavorano su tre turni.

Il futuro di Lattes s.p.a. è continuare ad offrire soluzioni anche alle richieste più complesse e diventare un’azienda sempre più smart con un alto apporto tecnologico. Lavoriamo per crescere e ottenere i riconoscimenti per garantire ai nostri clienti percorsi certificati, continuando a valorizzare e sviluppare il capitale umano dell’azienda.