Digit-Al® è una tecnologia esclusiva ed innovativa, frutto della ricerca di Lattes S.p.A., che consiste in un raffinato e preciso abbinamento delle migliori tecniche di stampa digitale e trattamenti superficiali dell'alluminio.
Questo procedimento consente di stampare con assoluta libertà creativa all’interno dell’alluminio anodizzato, garantendo risultati di straordinaria qualità e durata, creando uno strato ceramico superficiale di eccezionale resistenza sul metallo.
Al contrario delle tradizionali tecniche di stampa su alluminio, stampa digitale e stampa UV, può vantare una serie di caratteristiche nuove come la resistenza totale a qualsiasi solvente e un'altissima resistenza all’abrasione.
I prodotti DIGIT-AL® sono caratterizzati da un'elevata definizione e saturazione dell’immagine e da un’incredibile brillantezza dei colori, inoltre i nostri speciali inchiostri vengono totalmente assorbiti dal supporto evitando la diffusione di prodotti chimici nocivi nell’ambiente.
I settori di applicabilità del processo sono i più vari, si va dall’officina meccanica per la creazione di quadri comando completi di foto e immagini, ad elementi di arredo sia casalingo che su yacht di lusso, passando per la realizzazione di gioielli.
Questo processo segna un passo in avanti nelle tecniche di lavorazione dell'alluminio: è attraverso di esso che è stata resa possibile l'opportunità di personalizzare il materiale in maniera definitiva, inglobando immagini e testi in uno strato ceramico superficiale che li sigilla e protegge.
Le chiavi del successo di Digit-Al® sono:
Lattes è a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.