Lattes alla 24 ore del Nurburgring

Il nostro contributo all'ingegneria automobilistica

Per la prima volta nella nostra storia abbiamo collaborato con un noto studio ingegneristico torinese per la realizzazione di un prototipo che ha partecipato al noto evento automobilistico che si tiene ogni anno a Nurburgring, la gara di durata per vetture turismo e Gran Turism

Grazie alla nostra esperienza nel campo della lavorazione dei metalli, e alla precisione ingegneristica dei nostri partner, siamo stati in grado di dare vita a un modello funzionale ed esteticamente gradevole.

Il mezzo in questione è l'autovettura SCG003, la più recente creazione della Scuderia Cameron Glickenhaus concepita ed ingegnerizzata sia per l’utilizzo in pista che in strada.

Basata su una piattaforma specifica e dotata di telaio e carrozzeria in carbonio, è una GT ispirata dai più moderni trends aerodinamici  ed è equipaggiata con un motore TTV6 sviluppato dal team della Scuderia Cameron Glickenahus partendo da un motore HPD 3.5L TTV6.

Presentata al Salone di Ginevra 2015, la SCG003 ha preso parte con successo ad alcune gare di campionato VLN e alla 24 Ore del Nurburgring 2015, confermandosi come un’autovettura affidabile e dalle performances prestazionali.

Tutti i trattamenti superficiali di anodizzazione sulla SCG003 sono stati realizzati dalla nostra azienda. La macchina ha riscosso grande attenzione sia al Salone di Ginevra che al Rally del Parco del Valentino di Torino.

Gallery
Brand
TIER II
Non esitare a contattarci!
  • Lattes s.p.a.
  • Via Tiziano Vecellio, 4 Borgaro Torinese , 10071 Torino
  • C.F. e P.I. 06219540017