Lattes realizza il monumento in onore al Grande Torino

Grande festa per l'inaugurazione del monumento dedicato agli "invincibili"

Durante una splendida giornata di sole è stato inaugurato a Borgaro il monumento dedicato agli “Invincibili” del Grande Torino realizzato da Lattes. Il vecchio monumento, che ritraeva un troncone dell’aereo era stato vandalizzato nel febbraio scorso. Il nuovo monumento ritrae l’intera squadra su una gigantografia che vuole suggellare la leggenda dei campioni invincibili. L’iniziativa è partita dal Club Granata di Borgaro e dal Comune di Borgaro ed è stato inaugurato lo scorso 6 Maggio per ricordare la tragedia di Superga del 4 maggio 1949.

Oltre alla gigantografia del Grande Torino, Lattes ha realizzato la scritta in piemontese, di facile comprensione per tutti: “T'las vinciù 'l mund…” (Hai vinto il mondo) e la targa nel retro con tutti i nomi delle vittime di quella tragedia non solo sportiva, ma anche e soprattutto ferita di un’Italia che vedeva in quei giocatori un simbolo della rinascita del secondo dopoguerra. In ultimo Giuseppe Ponchione, consigliere comunale e grande tifoso granata, commosso, ha letto la poesia di Giovanni Arpino “Mé gran Türin“, della quale una frase, “T’las vinciù ‘l mund…” è riportata sul monumento.

Festa per tutti ad iniziare dai dirigenti del Toro Club, promotori dell’evento, ma festa anche per chiunque abbia a cuore i granata e la nostra storia nazionale.
Da oggi quella rotonda di Borgaro ha un nuovo monumento, grazie all’abilità dei nostri designer e dei tecnici che hanno saputo sagomare la lastra dove poi è stata fissata la fotografia del Grande Torino attraverso le tecniche di anodizzazione.
Una immagine  che è anche un monito come ha ricordato il sindaco di Borgaro Gambino, per i molti giovani che si allenano a calcio a pochi passi da lì, allo stadio di Borgaro.

Non resta che dire oggi e sempre “Forza Toro”.


Guarda il video della news qui: https://www.youtube.com/watch?v=nnhWvsBiI1E



Gallery
Brand
TIER II
Non esitare a contattarci!
  • Lattes s.p.a.
  • Via Tiziano Vecellio, 4 Borgaro Torinese , 10071 Torino
  • C.F. e P.I. 06219540017